Noleggiare auto senza carta di credito ad Amsterdam

Partiamo da una prima considerazione: noleggiare un’auto senza carta di credito in Olanda è generalmente molto complicato. In questo paese infatti la carta di credito è quasi sempre richiesta.
Ciò premesso, tra le varie ricerche che ho fatto, ho trovato una compagnia che ha dimostrato disponibilità: si tratta della BB&L Car Rental di Amsterdam. Provate a contattarli e a vedere se si dimostrano disponibili come è stato con me.

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2017: Importante novità per chi deve noleggiare un’auto senza carta di credito ad Amsterdam e in Olanda in generale. Pare che anche due grandi compagnie come Avis e Budget abbiano aperto alla possibilità di noleggio con carta di debito.
Attenzione però: qui la distinzione tra carta di debito e prepagata è molto netta.
Leggendo i termini di noleggio, pare che vengano accettate solo le carte di debito e non le prepagate: la differenza è che la carta di debito è collegata ad un conto corrente, a differenza della prepagata (per saperne di più: leggi qui). Sembra non siano accettate nemmeno le V-pay emesse da alcune banche italiane come ING e Unicredit.
In ogni caso, il suggerimento è quello di provare a contattare le filiali di Avis e Budget e sentire cosa dicono al riguardo.
noleggio auto olanda senza carta di credito

Compagnie suggerite

Le informazioni contenute in questa pagina hanno carattere generale e puramente indicativo: per ogni dettaglio operativo contattare la compagnia di autonoleggio.

admin

Torna in alto