Perché “noleggio senza carta”

perche noleggio senza carta

Il progetto “noleggio senza carta” nasce diverso tempo fa, quasi per caso.

Nasce dalla volontà e dal piacere di condividere con gli altri le esperienze maturate in tanti anni di viaggi in giro per il mondo, soprattutto Europa.
I viaggi e le auto hanno sempre rappresentato le mie più grandi passioni: poter visitare un luogo con un’auto talvolta è un requisito imprescindibile, altre volte rappresenta solo una comodità, in ogni caso regala quella possibilità di scoprire anche luoghi meno accessibili con i tradizionali sistemi di trasporto.

Per molti, il più grande ostacolo per riuscire a noleggiare un’auto è la famosa “carta di credito”: in realtà, in molti casi, è possibile noleggiare un’auto anche senza carta di credito.

Dal 2011 ad oggi ho gestito a questo proposito una interessante rubrica su un forum intitolata Noleggiare un’auto senza carta di credito… si può: ho portato le mie esperienze e ho raccolto, negli anni, le testimonianze di altri utenti. La domanda più frequente era sempre “a quale compagnia posso rivolgermi per noleggiare a…?”: da qui è nata l’idea di “Noleggiare senza Carta” ossia creare un sito che raccogliesse e sviluppasse in un unico spazio le tante esperienze e segnalazioni raccolte negli anni.

“Noleggio senza carta” ha come unico scopo quello di aiutarvi nella vostra ricerca di un autonoleggio che accetti anche carte prepagate o altri metodi di pagamento: il sito è strutturato per destinazioni e per ciascuna destinazione troverete i nominativi delle compagnie che potrebbero fare al caso vostro.

“Noleggio senza carta” non è un’agenzia di viaggi: non si vende nulla, né tantomeno ci sono accordi con le compagnie menzionate. E’ una risorsa gratuita, con il solo intento di fornire un aiuto a chi sta cercando di noleggiare un’auto ma non dispone di carta di credito.

Il sito è nato nel settembre 2016: un pò di cose sono cambiate in questi due anni e si registra finalmente un’apertura al noleggio auto senza carta di credito anche da parte di compagnie più grandi. Il successo riscosso dal sito in questi primi due anni di vita mi ha spinto a migliorare ulteriormente il progetto: ad oggi sono state aggiunte moltissime destinazioni in Europa .

“Noleggio senza carta” porta avanti un’idea di turismo quanto più possibile “locale”: per questo motivo, ogni qualvolta è possibile, preferisco segnalare compagnie di autonoleggio locali piuttosto che grandi aziende multinazionali. Laddove non è possibile, ovviamente, il ricorso alle grandi compagnie diventa inevitabile.

Ah… non vi ho ancora detto chi sono io: mi chiamo Denis, ho 34 anni e lavoro nel settore del turismo da circa 10 anni!

Se avete necessità di un aiuto, domande o qualsiasi altra cosa, utilizzate il form alla pagina Contatti: vi risponderò nel più breve tempo possibile!