Noleggiare auto senza carta di credito a Monaco di Baviera

noleggiare auto senza carta di credito monaco di baviera

Probabilmente la più bella città tedesca, Monaco di Baviera è meta ogni anno di tantissimi turisti: la bellissima Marienplatz, il centro storico, le birrerie… Inoltre, la città è anche punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Baviera e dei dintorni: per esempio il campo di concentramento di Dachau, i castelli di Re Ludwig (tra cui il famoso Neuschwanstein) e le località alpine di Garmisch o Fussen sono tutte facilmente raggiungibili, soprattutto in auto. Per queste ragioni è ancora più importante sottolineare come sia possibile noleggiare un’auto senza carta di credito a Monaco di Baviera! Conferma diretta da Avis e una testimonianza su Enterprise: il suggerimento è sempre quello di contattare direttamente le compagnie per evitare brutte sorprese. noleggio auto monaco di baviera senza carta di credito



Compagnia: Avis Germany
Sito Web: https://www.avis.de
Note della compagnia: “Debit cards are accepted in Germany, so no problem”.
(Dalla chat online di Avis.de l’operatrice mi conferma che in Germania le carte di debito Mastercard o Visa sono accettate senza problemi. Le condizioni della compagnia presenti sul sito confermano peraltro questa condizione. Si parla anche di carte Maestro (che sarebbero accettate solo in Germania), di carte V-pay e Visa-Electron però non mi fiderei troppo. Meglio come sempre contattare la filiale per conferma anche se ritengo che con una carta di debito Visa o Mastercard intestata alla persona e con n° in rilievo si possa noleggiare tranquillamente. Potete consultare le condizioni di noleggio Avis qui: https://docs.abgcarrental.com/location/avis/DE/DE/en/

logo_buchbinder
Compagnia: Buchbinder
Sito Web: http://www.buchbinder.de
Email: kontaktanfragen@buchbinder.de

Note della compagnia:”If you book our XXL insurance (+35Euro per day), we can reduce the deposit to 250.00 euros and you can deposit them with a debit card”.
(Dalla Buchbinder, dopo qualche giorno, mi rispondono via mail che la carta di debito Mastercard è accettata a patto di sottoscrivere l’assicurazione XXL che presumo corrisponda all’incirca alla SCDW: il costo è di 35 Euro al giorno, così facendo però il deposito scende a 250,00 Euro che si possono depositare anche con una carta di debito).


Compagnia: Enterprise
Sito Web: http://www.enterprise.de
Note della compagnia: “We accept Visa, Mastercard, American Express, VPay and Maestro Cards. Customers wishing to rent a 7- or 9-seater Bus, a Large or Premium SUV as well as an F Class vehicle (Full Size) or larger must pay with a credit card and be over 25 years old. All PrePay cards are not accepted as normal Credit cards. All renters must pay a deposit of 250 Euros in addition to the rental charges”.
(Le condizioni sul sito Enterprise sembrano dire che sono accettate genericamente le carte Visa e Mastercard, senza distinguere tra carte di credito e debito. La presenza anche di VPay e Maestro mi sembra aprire chiaramente anche alle carte di debito. Carte prepagate invece non accettate. Il deposito richiesto è di 250 Euro. Inoltre un utente ha gentilmente segnalato che Enterprise, da lui contattata, ha risposto che accettano carte di debito Visa VPay, bloccando 250 Euro in caso di auto piccole e 500 Euro per auto grandi)

Le informazioni contenute in questa pagina hanno carattere generale e puramente indicativo: per ogni dettaglio operativo contattare la compagnia di autonoleggio.